Chi siamo e cosa facciamo

Dal 1998 arirassociazione.org è il sito per i Fisioterapisti italiani, ma anche Medici e Studenti, che desiderano approfondire, ampliare e aggiornare le proprie conoscenze in campo fisioterapico e medico riabilitativo .

Nato con pochi mezzi e con capacità informatiche amatoriali, in questi anni ha assunto una notevole importanza nel panorama pneumologico riabilitativo Il sito arirassociazione.org non è finanziato da organizzazioni commerciali. I link e i banner si intendono a solo scopo informativo, conducono verso siti esterni a arirassociazione.org e non influenzano in alcun modo le nostre scelte editoriali.
processo editoriale Ft Giuseppe Gaudiello Responsabile del sito giuseppegaudiello@arirassociazione.org

Ft Emilia Privitera Responsabile sezione “Corsi ARIR” emiliaprivitera@arirassociazione.org

Ft Mara Paneroni Responsabile sezione “Rivista” marapaneroni@arirassociazione.org

Ft Antonella Sanniti Responsabile “Selezione ARIR – AARC”
Ft Martina Santambrogio Responsabile sezione “Area Soci” martinasantambrogio@arirassociazione.org
Associazione Riabililtatori dell’Insufficienza Respiratoria (ARIR) compie sforzi continui per fornire informazioni precise ed aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità né garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione sul proprio sito www.arirassociazione.org. ARIR declina inoltre ogni responsabilità circa l’uso di questo sito e di ogni altro sito ad esso collegato. ARIR avverte chiunque si colleghi a questo sito, così come a siti ad esso collegati, che il contenuto sarà utilizzato sotto diretta responsabilità e a totale rischio dell’utente. Né ARIR, né alcuna altra parte implicata nella creazione, realizzazione e pubblicazione di questo sito, e di ogni altro ad esso collegato, possono essere ritenuti responsabili in alcun modo, né per alcun danno diretto, incidentale, conseguente o indiretto che deriva dall’accesso, uso o mancato uso di questo sito o di ogni altro ad esso collegato, o di qualunque errore od omissione nel loro contenuto. Il sito www.arirassociazione.org e le informazioni in esso contenute e ad esso collegate hanno puro scopo informativo. Ne sono strettamente proibiti la riproduzione, la ritrasmissione e qualunque altro uso senza esplicita autorizzazione di ARIR. Le richieste di autorizzazione di utilizzo o di riproduzione delle informazioni contenute nel sito www.arirassociazione.org, delle immagini grafiche, del layout delle pagine e di ogni altra caratteristica ad esso specifica devono essere indirizzate a webmaster@arirassociazione.org . ARIR si riserva di modificare questo sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il materiale scientifico presentato sul sito è indirizzato fisioterapisti e medici interessati alla fisioterapia e riabilitazione respiratoria. Per i pazienti le informazioni mediche disponibili in queste pagine sono solo ad uso educativo e non sono sostitutive di un parere medico o fisioterapico.
ADVERTISING Il sito arirassociazione.org non contiene pubblicità né riceve finanziamenti pubblicitari. arirassociazione.org è il sito di ARIR (Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria). L’Associazione non ha scopo di lucro (il finanziamento dell’Associazione deriva dalle quote associative) e pertanto l’attività web è autofinanziata e non riceve finanziamenti da fonti esterne. Alcune attività o progetti speciali vengono realizzati con il contributo economico di Partners, che vengono chiaramente indicati ove presenti. Il Contributo non è vincolante e non può avere una interferenza commerciale sulla attività o sul progetto. In nessun modo pertanto i Partners possono influenzare i contenuti Scientifici ed i prodotti editoriali di ARIR. INFORMAZIONI PREVISIONALI Questa pagina può contenere informazioni previsionali. Tali informazioni sono soggette a molteplici fattori di incertezza, ivi inclusi fattori scientifici, di business, economici e finanziari. Di conseguenza, i risultati consolidati possono differire anche in misura rilevante da quelli qui presentati. LINK I collegamenti a siti di terze parti sono pubblicati in questo sito soltanto per comodità dell’utente. ARIR non esprime alcuna opinione sul contenuto di tali documenti e nega espressamente qualsivoglia responsabilità nei confronti delle informazioni di fonte terza e del loro uso. CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI Privacy: in conformità con i principi della Health On the Net Foundation sul trattamento dei dati personali (linea guida 3), questo sito non tiene traccia di alcun dato relativo all’identità dei visitatori e non utilizza cookies. Gli indirizzi e-mail utilizzati per l’iscrizione all’associazione sono utilizzati unicamente per tale scopo. Gli iscritti possono disdire la propria iscrizione in qualsiasi momento e autonomamente scrivendo una mail alla segreteria ( segreteria@arirassociazione.org).