Chi siamo

Dal 1998 arirassociazione.org è il sito per i Fisioterapisti italiani, ma anche Medici e Studenti, che desiderano approfondire, ampliare e aggiornare le proprie conoscenze in campo fisioterapico e medico riabilitativo .

Nato con pochi mezzi e con capacità informatiche amatoriali, in questi anni ha assunto una notevole importanza nel panorama pneumologico riabilitativo Il sito arirassociazione.org non è finanziato da organizzazioni commerciali. I link e i banner si intendono a solo scopo informativo, conducono verso siti esterni a arirassociazione.org  e non influenzano in alcun modo le nostre scelte editoriali.

Aggiornato il 07/12/2015

• GARANZIE, LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Associazione Riabililtatori dell’Insufficienza Respiratoria (ARIR) compie sforzi continui per fornire informazioni precise ed aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità né garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione sul proprio sito www.arirassociazione.org.

ARIR declina inoltre ogni responsabilità circa l’uso di questo sito e di ogni altro sito ad esso collegato.

ARIR avverte chiunque si colleghi a questo sito, così come a siti ad esso collegati, che il contenuto sarà utilizzato sotto diretta responsabilità e a totale rischio dell’utente.

Né ARIR, né alcuna altra parte implicata nella creazione, realizzazione e pubblicazione di questo sito, e di ogni altro ad esso collegato, possono essere ritenuti responsabili in alcun modo, né per alcun danno diretto, incidentale, conseguente o indiretto che deriva dall’accesso, uso o mancato uso di questo sito o di ogni altro ad esso collegato, o di qualunque errore od omissione nel loro contenuto.

Il sito www.arirassociazione.org e le informazioni in esso contenute e ad esso collegate hanno puro scopo informativo.

Ne sono strettamente proibiti la riproduzione, la ritrasmissione e qualunque altro uso senza esplicita autorizzazione di ARIR. Le richieste di autorizzazione di utilizzo o di riproduzione delle informazioni contenute nel sito www.arirassociazione.org, delle immagini grafiche, del layout delle pagine e di ogni altra caratteristica ad esso specifica devono essere indirizzate a webmaster@arirassociazione.org . ARIR si riserva di modificare questo sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il materiale scientifico presentato sul sito è indirizzato fisioterapisti e medici interessati alla fisioterapia e riabilitazione respiratoria. Per i pazienti le informazioni mediche disponibili in queste pagine sono solo ad uso educativo e non sono sostitutive di un parere medico o fisioterapico.

• ADVERTISING Il sito arirassociazione.org non contiene pubblicità né riceve finanziamenti pubblicitari. arirassociazione.org  è il sito di ARIR (Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria). L’Associazione non ha scopo di lucro (il finanziamento dell’Associazione deriva dalle quote associative) e pertanto  l’attività web è autofinanziata e non riceve finanziamenti da fonti esterne. Alcune attività o progetti speciali vengono realizzati con il contributo economico di Partners, che vengono chiaramente indicati ove presenti. Il Contributo non è vincolante e non può avere una interferenza commerciale sulla attività o sul progetto. In nessun modo pertanto i Partners possono influenzare i contenuti Scientifici ed i prodotti editoriali di ARIR.

INFORMAZIONI PREVISIONALI

Questa pagina può contenere informazioni previsionali. Tali informazioni sono soggette a molteplici fattori di incertezza, ivi inclusi fattori scientifici, di business, economici e finanziari. Di conseguenza, i risultati consolidati possono differire anche in misura rilevante da quelli qui presentati.

LINK

I collegamenti a siti di terze parti sono pubblicati in questo sito soltanto per comodità dell’utente. ARIR non esprime alcuna opinione sul contenuto di tali documenti e nega espressamente qualsivoglia responsabilità nei confronti delle informazioni di fonte terza e del loro uso.

CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per prendere visione del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Testo vigente dopo la conversione in legge del DL 354/03, convertito con modifiche dalla L. 26 febbraio 2004, n. 45)

• Tutte le informazioni pubblicate sul sito vengono periodicamente aggiornate e controllate dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. Per le produzioni editoriali della rivista (Selezione ARIR AARC e Rivista Italiana di Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria) ogni articolo viene revisionato dai componenti del board scientifico (vedi indicazioni editoriali per la pubblicazione inserite in ogni rivista)  di ogni rivista e supervisionato dal board editoriale, sempre di ciascuna rivista. Tutto il materiale non espressamente firmato da medici, proviene da fisioterapisti respiratori esperti nelle varie branche della Riabilitazione Respiratoria (Pediatrico, ventilazione meccanica, esercizio fisico, disostruzione bronchiale, paziente critico ecc.)