Go to Top

Corso ARIR Gaiato Pavullo Sabato 2 Dicembre 2017 – Riabilitazione Respiratoria: il futuro descritto da chi lo rappresenterà.

Con questo evento formativo offriamo la possibilità ai fisioterapisti che si sono laureati negli ultimi due anni accademici con una tesi di laurea in ambito respiratorio di presentare l’argomento oggetto del loro studio ad un pubblico di operatori attivi nella pratica clinica e nella ricerca in Riabilitazione Respiratoria, tra cui medici e fisioterapisti “esperti” in questo settore. L’iniziativa è promossa dal dott. Ludovico Trianni, responsabile della Pneumologia Riabilitativa dell’Ospedale Villa Pineta di Gaiato (MO), insieme al Direttivo ARIR - Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria.
Obiettivo: presentare l’argomento oggetto del loro studio ad un pubblico di operatori attivi nella pratica clinica e nella ricerca della riabilitazione respiratoria, tra cui alcuni medici e fisioterapisti “esperti” in questo settore. Verranno premiate le prime 2 presentazioni ritenute più meritevoli. Nell’ambito di tale iniziativa il Prof. Ambrosino terrà una lectio magistralis dal titolo: “Riabilitazione Respiratoria fra passato e futuro”. Deadline per la presentazione degli  abstract degli elaborati: 30 settembre 2017

Chi può partecipare

Possono partecipare i fisioterapisti laureati negli Anni Accademici 2015/16 o 2016/2017 che hanno presentato una tesi il cui argomento è inerente la riabilitazione respiratoria.

La Giornata

La giornata prevede la presentazione delle tesi selezionate dal board scientifico, con uno spazio dedicato alla discussione e al confronto sugli argomenti trattati. Le 2 presentazioni ritenute più meritevoli riceveranno un premio assegnato dai componenti del board scientifico. A coronamento dell’iniziativa avremo l’onore di ascoltare una Lectio Magistralis a cura del Prof. Nicolino Ambrosino dal titolo: “Riabilitazione Respiratoria fra passato e futuro”

Modalità di adesione

Deadline per l’invio degli abstract: 30 settembre 2017 Le adesioni devono essere inviate via email ai seguenti indirizzi:
trianni.ludovico@villapineta.it
presidenza@arirassociazione.org
Il testo della mail deve includere:
- Nome e Cognome del candidato
- Nome e Cognome del relatore e correlatore di tesi
- Ateneo di provenienza
- Anno Accademico di Laurea
- Eventuale sede lavorativa
- Recapito telefonico personale
- Titolo della Tesi
- Abstract dell’elaborato di tesi
Il tempo a disposizione e le modalità di presentazione degli elaborati di tesi saranno comunicati ai relatori selezionati entro 15 giorni dall’evento.

 

Richiedi informazioni!

I commenti e le domande sono bene accetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *