PIACERE ARIR!

Il giorno 3 Marzo 2017  a  Milano, presso il Polo Scientifico dell’Ospedale Maggiore Policlinico, si è svolto l'incontro dal titolo "Piacere ARIR".
Presenti circa 40 colleghi provenienti da diverse parti d'Italia tra i quali gli attuali studenti dell'XI edizione del Master in Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria.
L'iniziativa è stata promossa dal direttivo ARIR con l'obiettivo di far conoscere le attività dell’associazione e la macchina organizzativa che lavora ogni giorno con passione alla loro realizzazione.
La giornata si è aperta con la presentazione del consiglio direttivo in carica per il triennio dal 2015-2018: Marta Lazzeri (Presidente), Andrea Lanza (Vicepresidente), Martina Santambrogio (Segretaria), Alessia Colombo (Tesoriere), Mara Paneroni (Consigliere e attuale Direttore della Rivista Italiana di Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria), Francesco D'Abrosca (Consigliere e Referente ARIR per l'European Respiratory Society), Simone Gambazza (Consigliere, vicedirettore rivista ARIR e Governator ARIR all'American Association for Respiratory Care), Emilia Privitera (Consigliere e attuale responsabile della Commissione Formazione), Giuseppe Gaudiello (Consigliere) e Beatrice Ferrari (Consigliere).
Successivamente sono state presentate le attività delle commissioni operative dell'Associazione: Commissione Formazione (relatore Angela Bellofiore), Commissione Media (relatore Simone Gambazza), Redazione della rivista (relatore Mara Paneroni) e i referenti per i rapporti con le società scientifiche (relatori Simone Gambazza e Marta Lazzeri).
Durante il momento di confronto sono stati affrontati argomenti riguardanti i nuovi LEA e diversi progetti di studio promossi da ARIR sul territorio nazionale e sono stati invitati i presenti a proporsi nelle collaborazioni/iniziative in essere per  contribuire attivamente alla promozione della fisioterapia respiratoria e allo sviluppo della professione di Fisioterapista Respiratorio.
L'evento è stato l'occasione per annunciare inoltre l'inizio dei lavori per il prossimo congresso internazionale ARIR che si terrà nel primo semestre 2019!
Un ringraziamento caloroso a tutti i partecipanti in particolare a coloro che non  essendo  residenti a Milano e dintorni hanno affrontato  il  viaggio per poter essere presenti!

Il Direttivo ARIR