Copertina manifesto grande
Copertina corso Udine
DvP
Corsi primo semestre 2024
Corsi secondo semestre 2024
previous arrow
next arrow

arir-associazione-banner

Dal 1989 favoriamo la crescita culturale e lo sviluppo della figura del Fisioterapista Respiratorio

30 anni

2000 iscritti

500 eventi formativi

Master Universitario di I livello in Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica

Ex Master di I livello in Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria

Dalla consolidata collaborazione tra Università degli Studi di Milano, ArIR, Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Salerno prende avvio una nuova edizione del Master di I livello in FISIOTERAPIA CARDIORESPIRATORIA E DI AREA CRITICA (ex master in Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria) che per tradizione assegna un ruolo da protagonista al Fisioterapista Cardiorespiratorio.

Gli oltre 300 fisioterapisti che hanno frequentato le precedenti edizioni e la presenza di anno in anno di nuovi iscritti, testimoniano un grande bisogno formativo in questo ambito, che tale Master ha dimostrato con continuo rinnovamento di saper colmare. Il contenuto formativo del Master ha offerto ai partecipanti delle scorse edizioni la possibilità di acquisire e potenziare conoscenze e competenze indispensabili allo svolgimento dell’attività del Fisioterapista Cardiorespiratorio, di confrontare e implementare le precedenti esperienze professionali e per la quasi totalità di loro di avere interessanti e nuove offerte occupazionali.

Riservato ai fisioterapisti che hanno conseguito la laurea triennale o un titolo equipollente, il Master ha l’obiettivo di formare questi professionisti attraverso un percorso didattico, teorico e pratico di eccellenza in ambito riabilitativo alla fine del quale conseguiranno il titolo di Specialista in Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica.

SCOPRI DI PIÙ SUL MASTER SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA SCARICA IL BANDO DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO

Corsi di formazione e convegni

Scopri la nostra selezione formativa!

 

Non sei ancora un socio ARIR?
Associati subito e rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative!

prossimi appuntamenti

  • Corso Corse Base in Fisioterapia Respiratoria – La gestione domiciliare del paziente con patologia cardiorespiratoria Udine 19 aprile 2024 dettagli

I libri editi da ArIR