Condizioni contrattuali per i singoli corsi

1. Premesse

La formazione dei propri associati nonché dei soggetti che operano nel campo della Riabilitazione Respiratoria è la mission principale di ARIR.

Per tale motivo, abbiamo cercato di rendere il più agevole possibile per gli utenti interessati le modalità di iscrizione ai vari corsi ed eventi promossi da ARIR.

Dal presente sito, infatti, è possibile, sia per i soci di ARIR sia per tutti gli altri utenti interessati, iscriversi ai vari eventi nonché corrispondere la quota di iscrizione in totale sicurezza.

La trasparenza è per noi un aspetto determinante, per questo motivo, prima di completare l’iscrizione ad un corso/evento, chiediamo agli utenti di leggere attentamente i seguenti termini di utilizzo, poiché pagando la quota di partecipazione, se ne accettano tutti i termini.

Segnaliamo che, qualora l’utente sia interessato potrà anche decidere di diventare associato ARIR. Tutte le informazioni per associarsi ad ARIR sono rinvenibili nel Regolamento dell’Associazione, consultabile in una diversa sezione del sito.

2. Oggetto del contratto

L’utente, sia associato che non associato, potrà decidere di iscriversi al singolo corso / evento ideato da ARIR dietro versamento della quota di partecipazione di cui al successivo articolo.

3. Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al corso e/o agli eventi ARIR varia a seconda della tipologia di servizio offerto. Al momento della compilazione del form per l’iscrizione allo specifico evento, troverai tutte le informazioni necessarie.

4. Iscrizione

La procedura di iscrizione al singolo corso ed evento visionabile sul sito, volta alla compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico, si compone delle seguenti fasi:

a) carrello: selezione del corso

b) fatturazione: inserimento nome, cognome, codice fiscale, piva, indirizzo, email;

c) pagamento: selezione e accettazione del metodo di pagamento;

d) conferma: riepilogo del corso o evento al quale l’utente intende iscriversi, verifica ed accettazione delle presenti condizioni generali e della Privacy Policy, eventuale rilascio del consenso per la pubblicazione sui canali ARIR delle riprese foto e video effettuate agli eventi e trasmissione dell’ordine.

4. Pagamenti

Il pagamento dei corsi o degli eventi dovrà essere effettuato per l’intero importo indicato sulla descrizione delle caratteristiche del corso o dell’evento, al momento stesso dell’iscrizione.

Per quanto riguarda la messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti si rimanda a quanto previsto nella Privacy Policy consultabile dal sito.

5. Rimborsi

Una volta completata la procedura di iscrizione al singolo corso ed evento, non potranno in nessun caso essere effettuati rimborsi, anche in caso di mancata partecipazione al corso ed evento prenotato da parte dell’utente.

6. Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà di competenza del foro di Milano.