Utility

In questa sezione potete trovare diversi servizi e informazioni utili e disponibili per tutti gli utenti del nostro sito web.

Il calendario eventi raccoglie, oltre ai corsi organizzati dalla nostra Associazione, tutti gli eventi attinenti alla Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria gestiti dalle Associazioni e dagli enti nostri partner.

Il Database dei fisioterapisti respiratori sul territorio è uno strumento pensato per i pazienti e per i caregiver che hanno bisogno di trovare un fisioterapista con competenze in ambito respiratorio sul territorio italiano. Per permettere agli utenti di trovare il professionista più adatto a gestire il proprio problema clinico, è possibile effettuare una ricerca non solo in base alla posizione geografica ma soprattutto in base al tipo di prestazione e al tipo di paziente che il professionista è abituato a seguire. Al suo interno sono quindi disponibili le informazioni che i soci ARIR vorranno mettere a disposizione degli utenti.
ATTENZIONE: ARIR non è responsabile per le informazioni presenti nel database, i singoli professionisti sono responsabili di ciò che dichiarano al momento dell’iscrizione all’Associazione e delle prestazioni erogate.

La pagina delle Aziende del settore vuole essere uno spazio riservato alle Aziende che si occupano dell’ambito respiratorio dove poter inserire informazioni pubblicitarie circa i servizi offerti. È l’unica sezione di questo sito web in cui il materiale pubblicato è sponsorizzato.

La sezione Materiale per pazienti è stata pensata per offrire ai pazienti affetti da patologie respiratorie, transitorie o croniche, alcuni elementi utili a migliorare le conoscenze sulla propria patologia, sulle realtà associative nate per sostenere le persone con diagnosi particolari e su alcune risorse che possono aiutare a gestire meglio la propria condizione clinica.
ATTENZIONE: Il materiale proposto non si sostituisce alle indicazioni del personale sanitario che può conoscere e consigliare circa un problema specifico.

Nella sezione Materiale per professionisti sono raccolti i link ai siti web di alcuni enti e associazioni che operano in ambito sanitario, alcuni servizi utili alla pratica clinica quotidiana e alcune associazioni di paziente con specifiche patologie. Oltre agli elementi appena descritti è possibile trovare alcune guide utili.

La pagina delle Frequently Asked Questions (FAQ) contiene le risposte ad alcune domande che spesso vengono portate alla nostra attenzione circa il funzionamento del nostro sito web, la procedura di iscrizione all’Associazione e la partecipazione agli eventi ARIR.

Ultimo update il 6 Dicembre 2019