Prima edizione – Anno Accademico 2019/2020

Dalla consolidata collaborazione tra Università degli Studi di Milano, ArIR e Fondazione I.R.C.C.S. Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, nasce il nuovo programma formativo che assegna un ruolo da protagonista al Fisioterapista Cardiorespiratorio.

Dopo 13 edizioni in cui 234 professionisti hanno conseguito il titolo di Specialista in Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria e il 90% di loro ha trovato lavoro in ambiti direttamente collegati con la formazione ricevuta durante il Master.

Da quest’anno il corso ha acquisito un carattere multispecialistico che ha lo scopo di trasmettere agli iscritti competenze indispensabili nell’ambito della prevenzione, valutazione e trattamento fisioterapico delle disfunzioni cardio-respiratorie acute e croniche.

Il Master in Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica è riconosciuto dall’International Education Recognition System dell’American Association of Respiratory Care (AARC).

Riservato ai fisioterapisti che hanno conseguito la laurea triennale o un titolo equipollente, il Master ha l’obiettivo di formare questi professionisti attraverso un percorso didattico, teorico e pratico di eccellenza in ambito riabilitativo. Conseguiti i 70 CFU (crediti formativi universitari), i partecipanti conseguiranno il titolo di Specialista in Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica.

BANDO DI ISCRIZIONE

Bando-2020-1-master-in-fisioterapia-cardiorepiratoria-e-di-area-critica

 

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria del Master in Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica.
Tel. 02/55035570 — e-mail chiara.pizzamiglio@unimi.it
oppure visitare la pagina dedicata al corso sul sito web dell’Università degli studi di Milano a questo link.

Per la domanda di ammissione/immatricolazione è necessario rivolgersi direttamente all’Ufficio Master dell’Università degli Studi di Milano contattabile via mail all’indirizzo master@unimi.it.

Qui potete trovare la brochure riassuntiva del corso

Brochure Master Fisioterapia Cardiorespiratoria e di Area Critica

Sede e contatti:

Il Master ha sede presso la Fondazione I.R.C.C.S. Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico

Via Francesco Sforza, 35 – 20122 Milano

Dipartimento di Fisiopatologia Medico Chirurgica e dei Trapianti, U.O.C. Chirurgia Toracica e Trapianti di Polmone

Tel 02.5503.5570

Fax 02.5503.5587

e-mail chiara.pizzamiglio@unimi.it

 

Ultimo update il 10 Dicembre 2019