FAQ

Cliccando sul tasto “Diventa Socio” potrai apprendere quali sono i tipi di iscrizione e i vantaggi ad esse riservati. Selezionando il tipo di iscrizione potrai inserire i tuoi dati anagrafici, i dati di fatturazione e finalizzare il pagamento della quota associativa. Al ricevimento del pagamento la tua richiesta verrà approvata dalla segreteria ArIR.

L’iscrizione all’Associazione ha valenza annuale in riferimento all’anno solare in corso se fatta da Gennaio a Settembre, mentre vale anche per l’anno successivo se fatta da Ottobre a Dicembre.

No, non bisogna essere necessariamente soci dell’Associazione. È bene sapere però che i soci possono partecipare agli eventi usufruendo di una quota scontata.

Tutti i soci con la quota associativa in corso di validità possono accedere al materiale di tutte le Giornate ARIR. Per gli altri corsi, solo chi ha effettivamente partecipato può accedere al materiale per un periodo limitato che viene indicato nella pagina del corso.

È possibile chiedere di collaborare con l’Associazione scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@arirassociazione.org.

Nella schermata di accesso al tuo account clicca su “Hai perso la password?” e inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo email nell’apposito riquadro. Il sistema ti invierà una email con un link per resettare la tua password e poter accedere di nuovo.

Dalla pagina del tuo profilo, cliccando sulla voce “ISCRIZIONI” puoi vedere quali sono le tue membership attive, se ne hai. Dalla schermata delle membership, cliccando sula tasto “APRI” puoi vedere le informazioni relative alla tua posizione e cliccando sul tasto “RINNOVA” puoi rinnovare la tua iscrizione all’Associazione.

Il materiale del corso è visibile, ai soli partecipanti del corso, all’interno della pagina del corso stesso. Fai attenzione perché il materiale sarà visibile solo per alcuni mesi dal momento in cui viene pubblicato.

Al fine di evitare la diffusione massiva e prolungata delle informazioni apprese durante gli eventi ArIR e per garantire la qualità delle informazioni diffuse che non devono quindi essere decontestualizzate, non è possibile scaricare il materiale dei corsi e degli eventi ArIR.

Questa scelta ha due motivazioni principali:

• Mantenere aggiornate le informazioni erogate limitando la diffusione di nozioni che con il tempo possono essere non più in linea con lo stato dell’arte.
  • Spingere le persone che frequentano i corsi ArIR a rivedere il materiale nei mesi immediatamente successivi agli eventi formativi, quando sono ancora presenti nella memoria dei partecipanti le parole e le discussioni apprese. Al contrario, come spesso succede, il rischio è quello di accantonare il materiale ricevuto per poi consultarlo non ricordando a cosa si riferiscano le informazioni inserite.

Una volta terminato l’iter burocratico per il conferimento dei crediti formativi ECM, la segreteria provvederà a inviare via mail l’attestato con il numero di crediti conseguiti. Se non riesci a trovare la mail, questa informazione viene pubblicata nella pagina del corso appena disponibile.

Dalla pagina del tuo profilo, cliccando sulla voce “ISCRIZIONI” puoi vedere quali sono le tue membership attive, se ne hai. Dalla schermata delle iscrizioni, cliccando sula tasto “APRI” puoi vedere le informazioni relative alla tua iscrizione.

Accettiamo pagamenti con Bonifico bancario, per cui è necessario attendere la data di effettivo accredito sul conto corrente dell’Associazione, e con Carta di credito attraverso il servizio di pagamento Stripe. È possibile consultare le informazioni su questo servizio direttamente dal sito www.stripe.com.

Ultimo update il 22 Settembre 2023