Informativa per l’immagine

Diffusione dei dati

Durante l’evento di cui alla presente iscrizione potranno essere effettuate delle riprese video e/o fotografiche dei partecipanti.

Previo consenso, tali dati personali, potrebbero essere soggetti a diffusione per consentire la pubblicazione di notizie riguardanti l’attività dell’associazione. Pertanto, sul sito web o sui canali social di ARIR, potranno essere pubblicate tali riproduzioni dell’immagine.

La pubblicazione delle immagini è giustificata dal legittimo interesse di ARIR a promuovere e pubblicizzare la propria attività istituzionale, ed è coerente con le finalità istituzionali dell’associazione.

I dati verranno conservati sino a quando sarà dato presumere che l’interessato operi nel campo della fisioterapia e della riabilitazione respiratoria e, comunque, non oltre 5 anni dalla pubblicazione, salvo il diritto di opposizione al trattamento e/o la revoca del consenso all’utilizzo dell’immagine che potrete esercitare indirizzando una mail all’indirizzo privacy@arirassociazione.org.

Il consenso al trattamento dei dati è facoltativo ed il mancato conferimento non preclude la possibilità di poter usufruire degli altri servizi offerti da ARIR. Ad ogni modo, in qualsiasi momento l’interessato potrà avvalersi dei diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione al trattamento e revoca del consenso come meglio descritti al punto 9 dell’informativa sul trattamento dei dati.

La presente informativa, viene resa anche ai sensi dell’art. 10 C.c. e degli artt. 96 e 97 della Legge 633/1941 in materia di “diritto di autore” nonché della normativa in tema di protezione di dati personali.

Arir, nel rispetto dell’art. 97 della Legge 633/194 utilizzerà le immagini in contesti che non pregiudichino la dignità personale ed il decoro del soggetto.

La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita.

Per ulteriori informazioni sui Trattamenti personali dei dati raccolti nel presente sito effettuati da ARIR, consultare la Policy Privacy presente sul sito.